5. Dezember 2020

Questo annuncio è S***‘: Bitcoiners sul nuovo spot televisivo di Grayscale

Grayscale Investments ha pubblicato questo lunedì uno spot televisivo di 30 secondi sui suoi nove crypto trust sulle principali reti di informazione.

L’ultimo annuncio televisivo di Grayscale Investments

Tra le aspettative più alte, l’ultimo annuncio televisivo di Grayscale Investments si è rivelato una delusione per molti Bitcoin Profit. Lo spot di 30 secondi è in onda sui canali televisivi via cavo commerciali e finanziari e c’era la speranza, prima che venisse svelato, che potesse „portare l’investimento cripto a milioni“. Ma la reazione dopo che il gestore del fondo cripto ha postato l’annuncio sul suo account Twitter il 10 agosto è stata piuttosto selvaggia.

Il video di Twitter ha finora raccolto 92.000 visualizzazioni e 2.400 „mi piace“, ma non ha soddisfatto le aspettative di molti utenti di Crypto Twitter, perché porta semplicemente gli spettatori attraverso la storia della moneta, dalle conchiglie alla carta.

„Non posso credere che tu abbia speso così tanti soldi, non hai detto ‚Bitcoin‘, e in realtà hai elencato Bitcoin Cash e Ethereum Classic (che attualmente è sotto attacco centralizzato) in questo annuncio“, ha detto l’utente di Twitter John Miles. „Sono stato ipnotizzato per questo e devo dire che è stata una delusione“.

Molti hanno criticato Grayscale per la produzione dello spot, dicendo che la canzone era troppo alta e affermando che „la musica si sovrappone alle parole e la maggior parte dell’audio è inascoltabile“.

„Mi aspettavo molto di più“, ha detto Backstreet Trader. „Non mi costringe ad agire“. Ha un’atmosfera da „e allora?““.

Forse Crypto Bitlord ha riassunto al meglio i sentimenti di molti dicendo succintamente „questo annuncio è s–t.“.

C’è ancora spazio per il divertimento

Alcuni membri della comunità dei crittografi hanno colto l’occasione per prendere in giro la società di investimento. Questo video parodia del satirico Josh Cincinnati sovraincide con la voce fuori campo e termina con il memorabile slogan: „Non ce ne frega niente di quello che compri, comprane solo un po'“.

Invece di scoraggiarsi, il CEO di Grayscale, Barry Silbert, ha detto di amare i video di spoof e ha chiesto di pubblicare altri contributi sul suo thread di Twitter.

Bitcoin Meme Hub ha seguito con il minimo cambiamento. L’utente di Twitter ha sostituito le parole finali delle società di investimento con quelle del misuratore amatoriale e del Bitcoiner Frankie MacDonald che urla „Bitcoin“ nel suo tono distintivo.

Dall’11 agosto, Grayscale Investments ha 5,7 miliardi di dollari in gestione per i suoi crypto trust per Bitcoin (BTC), Bitcoin Cash (BCH), Ethereum (ETH), Ethereum Classic (ETC), Horizen (ZEN), Litecoin (LTC), Stellar Lumens (XLM), XRP e Zcash (ZEC).