Il CEO di Pantera Capital rivela il probabile prezzo Bitcoin entro agosto 2021

L’amministratore delegato della Pantera Capital Dan Morehead raddoppia la sua previsione di bitcoin per il 2021. L’amministratore delegato ritiene che il mercato valuterà il bitcoin molto al di sopra dei 100.000 dollari entro agosto 2021. Lo ha detto in una conference call del 12 gennaio, come riportato da Blockworks.

Bitcoin a 115.000 dollari entro agosto 2021

Dan Morehead, il fondatore e CEO di Pantera Capital, rafforza ancora una volta la sua posizione sulla sua precedente dichiarazione secondo cui Bitcoin è pronto a superare la soglia dei 100.000 dollari in meno di sei mesi.

Morehead ha condiviso la sua opinione per la prima volta all’inizio del 2020 in una lettera agli investitori dopo aver esaminato la performance di Bitcoin Year-to-Date prima del dimezzamento di Bitcoin nel 2020. Nella lettera ha sottolineato che c’era più di una probabilità del 50-50 che il prezzo del bitcoin salisse alle stelle, inviando il prezzo della migliore valuta crittografica, il bitcoin, oltre 100.000 dollari nell’agosto 2021.

Dan Morehead non si sta tirando indietro dalla sua previsione con una convinzione più forte che mai questa volta in una dichiarazione più recente.

“Il quadro per la crittografia è così forte in questo momento”, dice Dan Morehead. Uno dei motivi che egli ha ulteriormente illustrato è stato l’interesse delle banche centrali per l’adozione delle valute crittografiche, con la Cina che sta testando una valuta digitale sovrana e la Federal Reserve degli Stati Uniti che sta lavorando su un token digitale.

Inoltre, Morehead ritiene che la percentuale dei non bancari farà salire il prezzo di bitcoin.

“Ci sono oltre un miliardo di persone sulla terra che non hanno accesso a una banca, ma hanno accesso a uno smartphone, e questo è tutto ciò che serve per usare una moneta criptata”, ha detto Dan Morehead.

Ancora una volta, sostiene la sua affermazione con il fatto che la maggior parte dei progetti durante l’encierro del 2017 erano solo idee. Tuttavia, questo encierro è guidato da veri e propri progetti di lavoro. Pantera Capital stessa ha investito nella piattaforma finanziaria decentralizzata, 1 pollice, nel dicembre 2020. L’azienda ritiene che DeFi diventerà sempre più essenziale, dato che le crittocittà continuano a ricevere un riconoscimento globale.

Molti più analisti credono anche che il prezzo di bitcoin varrà centinaia di migliaia di dollari nel 2021.

Il CEO di Morgan Creek, Mark Yusko, ritiene che il bitcoin potrebbe essere scambiato ovunque tra i 400K$ e i 500K$ entro la fine del 2022.

Anche l’amministratore delegato di Binance.US Catherine Coley ha previsto un valore di 100.000 dollari di bitcoin entro la fine del 2021.